Lingua inglese - Scuola secondaria di secondo gradoMorfosintassiLa <em>-ing</em> form e l'infinitoVerbi causativi (funzione attiva)

Unit 16

10 esercizi
SVOLGI
Filtri

Lingua inglese

Types of books
Per ogni definizione, scegli il genere letterario corrispondente.

1. a novel about past events: ________
2. a scary and weird novel: ________
3. a non-fiction about someone's life: ________
4. a futuristic novel: ________
5. your English book: ________
Posizionamento
4

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Lingua inglese

Talking about a show
Scegli la domanda adeguata a ogni risposta.

1. – ________
– It was amazing! I had a lot of fun!
2. – ________
– A terrible experience!
3. – ________
– It was a jazz band. They were fantastic!
4. – ________
– Not at all. The venue was too crowded!
Posizionamento
4

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Lingua inglese

TV programmes
Scrivi il programma televisivo corrispondente a ogni definizione:

1. a programme in which people talk about general topics: chat / ________ show
2. a quiz or another kind of competition: ________ show
3. a daily programme about current events: the ________
4. serial about the lives of a group of characters: ________ opera
5. an amateur contest or performance: ________ show
Completamento aperto
4

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Lingua inglese

Completa le definizioni con gli strumenti e i generi musicali corrispondenti.

1. It features electric and bass ________: ________
2. It features ________ and the bass: reggae
3. It is often based on improvisation and features ________ instruments: ________
4. A stringed instrument like ________ is often used in the folk music.
Posizionamento
4

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Lingua inglese

Defining relative clauses
A: Le defining relative clauses forniscono informazioni trascurabili, per questo non bisogna mai metterle fra virgole.
B: I pronomi relativi who/which/that possono essere omessi quando hanno la funzione di oggetto.
C: Who si riferisce a persone o cose.
D: Whose indica legame o possesso.
E: That si riferisce a persone o cose.
Vero o falso
3

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Lingua inglese

Reflexive pronouns
Indica le affermazioni corrette.
A: I pronomi riflessivi si usano quando l'azione ricade sul soggetto.
B: I pronomi riflessivi si usano per sottolineare l'oggetto di un'azione.
C: Oneself è un pronome riflessivo impersonale.
D: Tutti i verbi pronominali in italiano vogliono il pronome riflessivo anche in inglese.
E: La struttura get + aggettivo/participio passato indica un cambiamento di stato.
Scelta multipla
4

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Lingua inglese

1. – I cut ________ while making the dinner. I wanted to try a meal I saw in that cookery programme!
– Don't worry! Your finger will heal ________.
2. Wow! I can almost see the scene where the protagonists of the novel stare at ________.
3. You're right about the book. We read it ________ and we found it exciting, too!
4. The singers found ________ unprepared to follow the band.
Posizionamento
4

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Lingua inglese

Make + object + verb/adjective
1. This comedy is boring. It doesn't make me ________.
2. My cousin made ________ learn to play the flute when we were children.
3. I love this writer! All her romance novels always make ________ cry.
4. My parents made me ________ to the theatre with them last night, but I don't like opera!
5. How does reggae music make you ________?
Completamento chiuso
4

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Lingua inglese

Let / Allow
Indica l'unica affermazione errata.
A: We are not allowed practise drums in our room: questa frase è corretta.
B: Sia let sia allow si usano per dare un permesso a qualcuno.
C: Let e allow richiedono due costruzioni diverse.
D: When I was a child, my parents often let me watch cartoons after dinner: questa frase è corretta.
Scelta multipla
4

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Lingua inglese

Make + object + verb/adjective – Let / Allow
1. Please, ________ me play your piano!
2. Will your parents ________ you go to the concert next month?
3. This documentary will ________ you conscious of the problem.
4. Please, don't make me ________ up so early in the morning!
5. They didn't allow us ________ the school's instruments.
6. Nobody ________ to enter the theatre during the sound check.
Completamento chiuso
5

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza