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Matematica

Coordinate di un punto e quadranti
A: Il punto \[(3; 2)\] ha ascissa \[2\].
B: Il punto \[(-5; 7) \] ha ordinata \[7\].
C: Il punto \[\displaystyle \left(-1, \frac{1}{2}\right)\] appartiene al primo quadrante.
D: Il punto \[\displaystyle \left(12, -\frac{1}{4}\right)\] appartiene al quarto quadrante.
Vero o falsoVero o falso
1

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Matematica

Dominio di una funzione
Stabilisci il dominio della funzione in figura.
A: \[ [-4; 3] \]
B: \[ [1; 4] \]
C: \[ [1; 4 [ \]
D: \[ ]-4; -1[\: \cup \: ]-1; 3] \]
Scelta multiplaScelta multipla
3

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Matematica

Immagine di una funzione
Stabilisci l'immagine della funzione in figura.
A: \[ [-1; 5] \]
B: \[ [-1; 0[\: \cup\: ]0; 5] \]
C: \[ [-4; -1] \cup [0; 3[ \]
D: \[ ]-4; 3[ \]
Scelta multiplaScelta multipla
3

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Matematica

Coefficiente angolare e ordinata all'origine
Determina il coefficiente angolare e la coordinata all'origine della funzione lineare di equazione \[\displaystyle 2x = \frac{y+7}{3} \].

Coefficiente angolare \[m = \]________.
Ordinata all'origine \[q = \]________.
Completamento apertoCompletamento aperto
2

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Matematica

Dal grafico all'equazione
Trova l'equazione della retta in figura.
A: \[ y = -3x -1 \]
B: \[ y = 3x + 1 \]
C: \[\displaystyle y = \frac{1}{3}x + 1 \]
D: \[ \displaystyle y = \frac{1}{3} x - 1 \]
Scelta multiplaScelta multipla
3

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Matematica

Dai punti alla retta
Chiama \[r\] la retta passante per i punti \[(-3; 2) \] e \[(2; -1)\].
A: Il coefficiente angolare di \[r\] è positivo.
B: L'ordinata all'origine \[q \] è positiva.
C: La retta ha equazione \[y = -3x +5\].
D: La retta ha equazione \[y = x + 5 \].
Vero o falsoVero o falso
2

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Matematica

Funzione definita a tratti
Trova l'equazione associata al grafico in figura.
A: \[ y = x +3 \qquad \text{ se } -3 \leq x \leq 0 \\ y = -x \qquad \text{ se } 0 < x < 1 \\ y = -1 \qquad \text{ se } -1 \leq x \leq 3 \]
B: \[ y = x +3 \qquad \text{ se } -3 \leq x < 0 \\ y = -x \qquad \text{ se } 0 \leq x \leq 1 \\ y = -1 \qquad \text{ se } -1 < x \leq 3 \]
C: \[ y = 3x \qquad \text{ se } -3 \leq x \leq 0 \\ y = -x \qquad \text{ se } 0 < x < 1 \\ y = -1 \qquad \text{ se } -1 \leq x \leq 3 \]
D: \[ y = x +3 \qquad \text{ se } -3 \leq x \leq 0 \\ y = -x \qquad \text{ se } 0 < x < 1 \\ y = 0 \qquad \text{ se } -1 \leq x \leq 3 \]
Scelta multiplaScelta multipla
2

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Matematica

Problema con funzione lineare
Se 1,75 g di oro valgono 84 €, quanto vale 1 g di oro?

1 g di oro vale ________ €.
Completamento apertoCompletamento aperto
2

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Matematica

Problema con funzione lineare
Un'anno fa un'azione dell'azienda Cabbac valeva 176 €. Ora un'azione della stessa azienda vale 194 €. Se si mantenesse la stessa crescita lineare nel tempo, quanto varrebbe un'azione di Cabbac tra 5 anni?

Tra 5 anni un'azione varrebbe ________ €.
Completamento apertoCompletamento aperto
2

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