L'ereditarietà e il polimorfismo

10 esercizi
SVOLGI
Filtri

Informatica

Perché l'ereditarietà permette di scrivere codici più sintetici?
A: Perché rende superfluo creare molte classi.
B: Perché rende superfluo scrivere nel codice attributi e metodi ereditati.
C: Perché rende superfluo creare attributi e metodi  nuovi.
Scelta multipla
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Informatica

Rispetto alla superclasse, una sottoclasse ha:
A: un numero pari o maggiore di metodi.
B: un numero pari o minore di metodi.
C: sempre lo stesso numero di metodi.
Scelta multipla
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Informatica

A: Una superclasse va dichiarata prima della funzione main, una sottoclasse dentro la funzione main.
B: Da una sottoclasse è possibile derivare altre sottoclassi.
C: Una sottoclasse deve sempre avere lo stesso nome della superclasse.
Vero o falso
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Informatica

Un metodo private di una superclasse è accessibile direttamente da una sottoclasse:
A: soltanto se questa è dichiarata public.
B: soltanto se questa è a sua volta private.
C: in nessun caso.
Scelta multipla
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Informatica

Un esempio di polimorfismo è:
A: l'overloading.
B: l'overriding.
C: l'overbooking.
Scelta multipla
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Informatica

Un metodo virtuale puro si riconosce perché:
A: non ha un prototipo.
B: non ha una definizione.
C: non ha né prototipo né definizione.
Scelta multipla
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Informatica

La Standard Template ________ o STL del C++ permette di trattare i dati ________dal loro tipo.
Completamento chiuso
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Informatica

Quali tipi di contenitori sono presenti nella STL del C++?
A: Iterativi e associativi.
B: Sequenziali e iterativi.
C: Sequenziali e associativi.
Scelta multipla
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Informatica

Standard Template Library
La classe map è un contenitore:
A: associativo
B: geografico
C: algoritmico
Scelta multipla
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Informatica

Ereditarietà
L'ereditarietà multipla si realizza quando:
A: una superclasse ha più sottoclassi
B: una sottoclasse ha più superclassi
C: ogni superclasse ha una sottoclasse
Scelta multipla
3

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza