Tipo di esercizi
Scelta multipla,
Completamento aperto,
Vero o falso
Area tematica
Libro
Matematica in azione 2.0. Terza edizione / Aritmetica 1
Capitolo
1 - Rappresentazione decimale dei numeri razionali
Libro
Matematica in azione 2.0. Terza edizione / Aritmetica 2
Capitolo
1 - Rappresentazione decimale dei numeri razionali
Libro
Matematica in azione 2.0. Terza edizione / Geometria 2
Capitolo
1 - Rappresentazione decimale dei numeri razionali
Libro
Matematica in azione 2.0. Terza edizione / Algebra 3
Capitolo
1 - Rappresentazione decimale dei numeri razionali
Libro
Matematica in azione 2.0. Terza edizione / Geometria 3
Capitolo
1 - Rappresentazione decimale dei numeri razionali
Libro
Matematica in azione 2.0. Terza edizione / Geometria 1
Capitolo
1 - Rappresentazione decimale dei numeri razionali
Libro
Matematica in azione. Quarta edizione / Aritmetica 1
Capitolo
1. Rappresentazione decimale dei numeri razionali
Libro
Matematica in azione. Quarta edizione / Geometria 1
Capitolo
1. Rappresentazione decimale dei numeri razionali
Libro
Matematica in azione. Quarta edizione / Aritmetica 2
Capitolo
1. Rappresentazione decimale dei numeri razionali
Libro
Matematica in azione. Quarta edizione / Geometria 2
Capitolo
1. Rappresentazione decimale dei numeri razionali
Libro
Matematica in azione. Quarta edizione / Algebra 3
Capitolo
1. Rappresentazione decimale dei numeri razionali
Libro
Matematica in azione. Quarta edizione / Geometria 3
Capitolo
1. Rappresentazione decimale dei numeri razionali
INFO

Matematica

Quanto vale la divisione 10,24 : 4?
Risultato: ________
Completamento apertoCompletamento aperto
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Matematica

Dato l'insieme di numeri decimali: 2,12; 2,22; 2,02; 1,92; 2,32.
Qual è una disposizione in ordine decrescente?
A: 2,32; 2,12; 2,22; 2,02; 1,92
B: 2,22; 2,32; 2,12; 2,02; 1,92
C: 2,32 2,22 2,02 2,12 1,92
D: 2,32; 2,22; 2,12; 2,02; 1,92
Scelta multiplaScelta multipla
2

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dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
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Matematica

Il posto attribuito alla cifra 6 in ciascun numero è corretto oppure no?
A: Nel numero 768,53 la cifra 6 occupa il posto dei decimi.
B: Nel numero 522,63 la cifra 6 occupa il posto dei decimi.
C: Nel numero 260,1 la cifra 6 occupa il posto delle centinaia.
D: Nel numero 7186,53 la cifra 6 occupa il posto delle unità.
Vero o falsoVero o falso
4

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
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Matematica

Quale trasformazione di un numero decimale in frazione è corretta?
A:
B:
C:
D:
Scelta multiplaScelta multipla
2

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Matematica

Quanto vale la differenza tra 9,6 e 5,7?

________
Completamento apertoCompletamento aperto
5

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Matematica

Quali operazioni per potenze di 10 sono eseguite correttamente?


A: 0,754 : 100 = 0,0754
B: 12,34 : 10 = 1,234
C: 7,7 · 100 = 77
D: 0,81 · 10 = 8,1
Scelta multiplaScelta multipla
2

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Matematica

Quanto vale il prodotto 1,2 · 0,12 ?

________

Completamento apertoCompletamento aperto
5

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Matematica

Quali uguaglianze sono corrette?

A: 0,48 : 0,4 = 48 : 4
B: 111,48 : 0,4 = 11148 : 4
C: 11,25 : 0,005 = 11250 : 5
D: 12,32 : 0,04 = 1232 : 4
Scelta multiplaScelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
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Matematica

Quanto vale la divisione 56 : 40?
A: 1,4
B: 0,28
C: 0,14
D: 14
Scelta multiplaScelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
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Matematica

Quali affermazioni sono vere o false?
A: Il quoziente della divisione 59 : 3 arrotondata ai centesimi per eccesso è uguale a 19,67.
B: Il quoziente della divisione 77 : 3 arrotondata ai decimi per difetto è uguale a 25,70.
C: Il quoziente della divisione 7,4 : 0,3 arrotondata ai centesimo per difetto è uguale a 24,66.
D: Il quoziente della divisione 0,64 : 0,3 arrotondata ai decimi per difetto è uguale a 2,1.
Vero o falsoVero o falso
4

Il punteggio di un esercizio è determinato
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Matematica

Quali affermazioni sono vere e quali false?
A: Tra 3,4 e 20/6 il numero più grande è 3,4.
B: Tra 2,4 e 22/9 il numero più grande è 2,4.
C: La somma 0,3 + 5/3 è un numero periodico misto.
D: La differenza 2,3 - 5/3 è un numero decimale limitato.
Vero o falsoVero o falso
4

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
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