Grafica - Scuola secondaria di secondo gradoGraficaCampagna pubblicitariaMarketing e comunicazione

Perché si fa graphic design

6 esercizi
SVOLGI
Filtri

Grafica

Produttori e consumatori. Quale di queste affermazioni è corretta?
A: Il mercato è l'insieme di chi produce e chi acquista
B: L'uomo realizza prodotti materiali - come automobili, cibo e abiti - e prodotti immateriali come le cure mediche, i trasporti, il recapito della posta
C: L'insieme di chi propone un prodotto e chi lo cerca costituisce il mercato.
D: La globalizzazione comporta la circolazione delle merci su un mercato illimitato senza barriere.
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Grafica

L'identità dell'azienda. Quale di queste affermazioni è corretta?
A: Dal fatto che contribuisca al benessere del territorio pagando le tasse.
B: Dalla pubblicità che effettua in televisione.
C: Dai suoi comportamenti sul territorio, dal suo prestigio sociale e dal look.
D: Dal marchio che esibisce sui prodotti.
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Grafica

Quali sono gli strumenti di comunicazione di un'azienda?
A: Le pubbliche relazione, l'identità visiva internazionale ma non la pubblicità e la promozione.
B: La corrispondenza, le pubbliche relazione, l'identità visiva, la pubblicità e la promozione.
C: Tutto ciò che riguarda la la pubblicità e la promozione.
D: La pubbliche relazioni e i contatti sul territorio.
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Grafica

Pubblicità e promozione. Indica la corretta differenza.
A: La pubblicità si vede in televisione e sulle affissioni stradali mentre la promozione si fa in radio.
B: La pubblicità promuove in genere l'identità di un prodotto e ha uno scopo disinteressato mentre la promozione ha l'obiettivo di condizionare il comportamento d'acquisto.
C: La pubblicità viene ricordata da tutti mentre la promozione colpisce solo pochi consumatori.
D: La pubblicità promuove in genere l'identità di marca o prodotto mentre la promozione ha un obiettivo più limitato di fidelizzazione o di condizionamento del comportamento d'acquisto.
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Grafica

Quali sono i reali vantaggi della pubblicità nel mercato?
A: Rende più efficace la distribuzione di risorse, favorisce la competizione, aiuta il consumatore a scegliere meglio informandolo.
B: Fa acquistare più prodotti, anche quelli inutili, ed è un costo maggiore.
C: Rende più efficace la comunicazione e rende inutile la competizione tra aziende.
D: Pesando sul prezzo finale del prodotto consente ai produttori il risparmio sui costi della pubblicità stessa.
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Grafica

Il consumatore consapevole. Quale di queste affermazioni è corretta?
A: Sa di essere manipolato dalla pubblicità ma non ci bada.
B: Richiede prodotti più sicuri ma non è attento al prezzo proposto.
C: Distratto dalla pubblicità raramente si accorge di essere ingannato allora compra prodotti diversi.
D: Non accetta la manipolazione e chiede di avere vantaggio informativo e minimo danno persuasivo, inoltre è attento ai requisiti di eco compatibilità equità sociale dei prodotti.
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza