La comunicazione

4 esercizi
SVOLGI
Filtri

Grafica

La comunicazione nel marketing mix. Quale di queste affermazioni è corretta?
A: La comunicazione on-line riguarda la pubblicità, o advertising, le pubbliche relazioni, le sponsorizzazioni, le promozioni, la pubblicità diretta ad altre aziende.
B: La comunicazione off-line riguarda tutta quella che passa per internet: la realizzazione e il mantenimento di siti web, la pubblicità che si ottiene acquistando spazi come i banner e le finestre pop-up.
C: La comunicazione fa conoscere, apprezzare e motivare all'acquisto di un prodotto. Non è solo pubblicità ma comunicazione d'impresa in senso più ampio, cioè di comunicazione integrata.
D: La strategia di comunicazione di una azienda ha lo scopo di individuare i mezzi più efficaci e i contenuti più adeguati rispetto ai soldi che l'azienda può spendere.
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Grafica

La pubblicità. Quale di queste definizioni vi si adatta meglio?
A: La pubblicità è prodotta da un pubblicitario interessato a diffondere il proprio nome, a diventare famoso e secondariamente al fine di favorire la conoscenza e la vendita di un prodotto.
B: È una tecnica piuttosto elementare che si basa sull'esperienza e si avvale di altre discipline come la giurisprudenza, la medicina e l'economia.
C: È di parte, quindi non obiettiva, anche se le è richiesto di non essere menzognera.
D: È prodotta da un committente interessato a diffondere il nome della propria azienda, del prodotto, della marca, al fine di favorirne la conoscenza e la vendita, a lungo o breve termine.
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Grafica

La pubblicità. Quale di queste altre definizioni vi si adatta meglio?
A: È una complessa tecnica che si basa sull'esperienza e si avvale di altre discipline come la sociologia, la psicologia e l'economia.
B: È sempre obiettiva, anche se le è richiesto di non essere troppo menzognera.
C: È prodotta da un committente interessato a diffondere il nome della propria azienda o del prodotto, al fine di favorirne la conoscenza e la vendita, solo a lungo termine e indifferente ai suoi costi.
D: La pubblicità è prodotta da un committente interessato a diffondere il nome della propria azienda, dell prodotto, della marca, al fine di favorirne la conoscenza e la vendita, a lungo o breve termine.
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Grafica

La pubblicità. Quale di queste altre definizioni vi si adatta meglio?
A: Promuove idee, beni, servizi e comportamenti anche di pubblica utilità. Utilizza una vasta gamma di mezzi di comunicazione: dalle tv alle affissioni, dai cartelloni sugli autobus urbani ai muri delle case.
B: È una attività che viene sviluppata e pubblicata a pagamento e deve essere riconoscibile, cioè distinguibile dagli altri tipi di messaggi.
C: La pubblicità rappresenta tuttora la forma di comunicazione più diffusa, più studiata e sulla base della quale si stanno ricercando e sperimentando le altre forme di comunicazione.
D: Con pubblicità on-line si intende tutta quella che passa per internet.
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza