Introduzione a funzioni e librerie

10 esercizi
SVOLGI
Filtri

Informatica

programmazione: il linguaggio C++. Funzioni
Una funzione è:
A: un'istruzione.
B: un blocco di istruzioni.
C: un insieme di variabili.
Scelta multipla
3

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Informatica

programmazione: il linguaggio C++. Funzioni
Il tipo di dato restituito da una funzione è:
A: un argomento della funzione
B: una parte del prototipo della funzione
C: un componente della libreria
Scelta multipla
4

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Informatica

programmazione: il linguaggio C++. Funzioni
Qual è il ruolo dell'istruzione return in una funzione?
A: Restituisce il risultato prodotto dalla funzione.
B: Fa andare a capo la scrittura del codice.
C: Restituisce in valori immessi come input.
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Informatica

programmazione: il linguaggio C++. Funzioni
Una variabile dichiarata all'interno di una funzione ha visibilità:
A: globale
B: locale
C: non si possono dichiarare variabili interne a una funzione
Scelta multipla
5

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Informatica

programmazione: il linguaggio C++. Funzioni
Quale tra queste funzioni non indirizza un output verso il programma principale?
A: void calcola (int x, int y)
B: int calcola ( )
C: int calcola (int x, int y)
Scelta multipla
3

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Informatica

programmazione: il linguaggio C++. Funzioni
Usare le funzioni rende più ________ il lavoro del programmatore poiché le funzioni sono più ________ comprensibili rispetto al codice di un intero programma.
Completamento chiuso
3

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Informatica

programmazione: il linguaggio C++. Librerie
Il linguaggio di programmazione fornisce ________ di funzioni. Queste sono memorizzare in file con estensione ________.
Completamento chiuso
4

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Informatica

programmazione: il linguaggio C++. Librerie
Per poter usare le funzioni comprese in una libreria standard devo:
A: copiare il codice della funzione sul file a cui lavoro.
B: includere la libreria nel file a cui lavoro.
C: premettere il nome della libreria a ogni funzione.
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Informatica

programmazione: il linguaggio C++. Librerie
Per includere in un file una libreria standard scriverò: #include ________ invece per una libreria creata da me scriverò: #include ________
Completamento chiuso
3

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Informatica

programmazione: il linguaggio C++. Librerie
Quanti file compongono una libreria personalizzata?
A: Uno.
B: Due.
C: Tre.
Scelta multipla
3

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza