Grafica - Scuola secondaria di secondo gradoProduzioneEconomia e dirittoMarketing

Il prezzo

3 esercizi
SVOLGI
Filtri

Grafica

A) Costo totale ________
B) Prezzo corrente ________
C) Valore percepito ________
D) punto di equilibrio ________
Posizionamento
3

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Grafica

Il prezzo. Di quali elementi deve tenere conto una azienda nel determinare il prezzo di un prodotto?
A: Del costo di trasporto e del suo guadagno, della pubblicità e della percezione del valore del prodotto che ne ha il consumatore.
B: Del costo di diffusione e pubblicità, della concorrenza e della percezione del prezzo che ne ha il consumatore.
C: Della percezione estetica del prodotto, della concorrenza e del costo impiegato per raggiungere e informare il consumatore.
D: Del costo di produzione e del suo guadagno, della concorrenza e della percezione del valore del prodotto che ne ha il consumatore.
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Grafica

Il valore. Quali sono i fattori che influenzano la percezione del consumatore rispetto al valore di un prodotto?
A: Di apparenza ed estetici, sociologici, e di assicurazione del cliente offerti dal produttore.
B: Funzionali ed estetici, psicologici, e di assistenza al cliente offerti dal produttore.
C: Funzionali ed ergonomici, psicologici, e di assistenza al cliente offerti al venditore.
D: Razionali, di ambiente e di assistenza al cliente durante il periodo di garanzia.
Scelta multipla
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza