Matematica - Scuola secondaria di secondo gradoNumeri interiDefinizione e ordinamentoOrdinamento nei numeri interi

Fai il punto sulle competenze - Numeri interi e loro confronto

10 esercizi
SVOLGI
INFO

Matematica

Vero o falso?
Il numero intero 4 :
A: è compreso fra 6 e 5 .
B: è minore d i 2 .
C: ha valore assoluto maggiore di 2 .
D: è maggiore di 5 .
Vero o falso
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile). Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro assistenza

Matematica

Disponi in ordine crescente associando a ogni numero il numero d'ordine corrispondente.

+ | 8 |     ________
6     ________
0     ________
| 1 |     ________
+ 5     ________
| + 2 |     ________
Posizionamento
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile). Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro assistenza

Matematica

Quale delle seguenti uguaglianze è vera?
A: 5 > + 2
B: 7 < 9
C: | 4 | < | 6 |
D: 1 > | 2 |
Scelta multipla
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile). Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro assistenza

Matematica

Una sola delle seguenti affermazioni è falsa. Quale?
A: Esistono solo tre numeri interi il cui valore assoluto è inferiore a 2 .
B: Esistono infiniti numeri interi che sono opposti al loro valore assoluto.
C: Esiste un numero intero maggiore di 3 e minore di | 3 | .
D: Ogni numero intero ha un precedente o un successivo.
Scelta multipla
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile). Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro assistenza

Matematica

Quale delle seguenti disuguaglianze è falsa?
A: | + 8 | > | 8 |
B: ( 8 ) > 8
C: 8 < | 8 |
D: ( + 8 ) < ( 8 )
Scelta multipla
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile). Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro assistenza

Matematica

Completa scegliendo uno dei simboli < , = , > .
a. | 10 | ________ | 2 |
b. | 5 | ________ 2
c. | 8 | ________ ( 8 )
d. ( 100 ) ________ [ ( 100 ) ]
Completamento chiuso
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile). Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro assistenza

Matematica

Vero o falso?
A: Due numeri sono opposti se hanno segno diverso.
B: Due numeri opposti, diversi da 0 , sono discordi.
C: Due numeri concordi sono sempre positivi.
D: Due numeri opposti hanno lo stesso valore assoluto.
Vero o falso
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile). Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro assistenza

Matematica

Vero o falso?
A: Ogni numero intero è il successivo di un altro numero intero.
B: Ogni numero intero è minore del suo valore assoluto.
C: Ogni numero intero è maggiore del suo precedente.
D: Il valore assoluto dell'opposto di un numero intero è minore del valore assoluto del numero stesso.
Vero o falso
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile). Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro assistenza

Matematica

Quali valori di a Z , se esistono, verificano le seguenti uguaglianze?
a. | a | = 3    ________
b. 3 | a | = 6      ________
Completamento chiuso
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile). Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro assistenza

Matematica

Vero o falso?
I numeri interi a tali che | 2 | < a 5 :
A: includono il numero 1 .
B: sono 7 .
C: non includono il numero 2 .
D: sono maggiori di + 2 .
Vero o falso
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile). Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro assistenza