Coding con Scratch e App Inventor

10 esercizi
SVOLGI
Filtri

Informatica

programmazione visuale
Uno sprite è:
A: la rappresentazione grafica del codice di programmazione
B: il logo del programma Scratch
C: un elemento grafico il cui comportamento può essere programmato
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
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Informatica

programmazione visuale
A: In Scratch, alcuni comandi vengono eseguiti al verificarsi di eventi determinati.
Vero o falso
2

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Informatica

programmazione visuale
Programmare in Scratch significa:
A: trascinare i blocchi grafici sullo stage
B: trascinare i blocchi grafici sugli sprite
C: trascinare gli sprite sullo stage
Scelta multipla
3

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Informatica

programmazione visuale
In Scratch si possono creare nuove ________. I blocchi di codice predefiniti ________ essere personalizzati
Completamento chiuso
3

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Informatica

programmazione visuale
Dal punto di vista informatico, un componente di App Inventor è:
A: un'immagine
B: un oggetto
C: una funzione
Scelta multipla
2

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Informatica

programmazione visuale
App Inventor consente di creare applicazioni per:
A: Smartphone Android
B: Computer Windows
C: Smartphone IOS
Scelta multipla
1

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Informatica

programmazione visuale
Quale operazione è necessaria prima di installare sullo smartphone un'app creata con App Inventor:
A: formattare la memoria dello smartphone
B: compilare l'app
C: copiare il codice a blocchi nella memoria dello smartphone
Scelta multipla
1

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Informatica

programmazione visuale
Quale operazione è necessaria per testare il funzionamento di un'applicazione creata con App Inventor?
A: Collegarsi al sito di App Inventor con il computer
B: Eseguire l'applicazione da computer
C: Collegarsi al sito di App Inventor con lo smartphone
Scelta multipla
2

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Informatica

programmazione visuale
Le dimensioni di una mappa in App Inventor sono personalizzabili attraverso:
A: metodi
B: eventi
C: proprietà
Scelta multipla
3

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Informatica

programmazione visuale
Quali "suggerimenti" rendono più semplice la programmazione visuale?
A: La forma e il colore delle diverse tipologie di comandi
B: Il linguaggio di programmazione
C: Le sprite
Scelta multipla
3

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