Grafica - Scuola secondaria di secondo gradoGraficaComunicazioneIl mercato

Chi acquista

3 esercizi
SVOLGI
Filtri

Grafica

Il mercato potenziale di un prodotto. Quale di queste definizioni è corretta?
A: È composto da consumatori che risiedono in una area geografica non conosciuta, è omogeneo e composto da tipi e gruppi compatti, e quasi sempre prescinde da ceto sociale e reddito.
B: È composto da consumatori che risiedono in una area geografica conosciuta, è vario e composto da diversi tipi e gruppi, e quasi sempre molto omogeneo per età, reddito e ceto sociale.
C: È composto da consumatori che risiedono in una area geografica conosciuta, è vario e composto da diversi tipi e gruppi, e quasi sempre prescinde da ceto sociale e reddito.
D: È composto da consumatori che risiedono in una area geografica vasta, è uniforme e composto da diversi tipi e gruppi, e quasi sempre molto omogeneo per età, reddito e ceto sociale.
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Grafica

Gli stili di vita dei consumatori. Quale di queste definizioni è corretta?
A: Gli studi segmentano la società in gruppi che hanno in comune educazione, credo religioso, età.
B: Gli studi segmentano la società in gruppi che hanno in comune sesso, età, abitudini.
C: Gli studi segmentano la società in gruppi che hanno in comune provenienza, sensibilità, esperienza.
D: Gli studi segmentano la società in gruppi che hanno in comune valori, esperienze, abitudini, utenza dei mezzi di comunicazione.
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Grafica

Il "tono di voce" nella comunicazione. Quale di queste definizioni è corretta.
A: Sono le sensazioni che l'uso della voce dà nelle relazioni interpersonali e può essere per esempio alto, medio, basso, sonoro.
B: Sono le sensazioni che l'uso della voce dà nelle relazioni interpersonali e può essere per esempio informativo, suadente, imperativo.
C: Sono le sensazioni che l'uso della voce dà nelle relazioni interpersonali e può essere per esempio discorsivo, eccellente, rapido.
D: Sono le sensazioni che l'uso della voce dà nelle relazioni interpersonali e può essere per esempio da soprano, da tenore, da contralto.
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza