Grafica - Scuola secondaria di secondo gradoGraficaComunicazioneMarchi e brand

Artefatti grafici - 1

9 esercizi
SVOLGI
Filtri

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Volantino
Qual è lo scopo principale del volantino?
A: Presentare un'azienda.
B: Pubblicizzare un evento.
C: Comunicare informazioni politiche.
D: Vendere prodotti o servizi.
Scelta multipla
2

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Quali info
Qual è uno dei modi per attirare l'attenzione su un volantino?
A: Usare molti colori diversi.
B: Inserire molte informazioni.
C: Allineare il testo in modo casuale.
D: Ridurre le informazioni all'essenziale e creare la giusta gerarchia di lettura.
Scelta multipla
2

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Tiratura
Perché i volantini dovrebbero essere prodotti e diffusi in tirature molto alte?
A: Perché la dispersione è alta.
B: Perché sono costosi da produrre.
C: Perché sono destinati solo a un pubblico selezionato.
D: Perché devono essere stampati su carta di alta qualità.
Scelta multipla
2

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Marchio
Cosa si intende per marchio?
A: Un segno composto solo da una immagine.
B: Un segno composto da un'immagine e una parola che identifica un'azienda o un prodotto.
C: Un termine inglese che riunisce il significato sia di marchio che di logo.
D: Un segno che mostri cosa produce l'azienda.
Scelta multipla
2

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Brand
Cosa si intende per brand?
A: Solo il simbolo identificativo dell'azienda.
B: Tutto ciò che di un'azienda evoca valori, sensazioni, emozioni.
C: La somma di tutte le esperienze e conoscenze che una persona ha del prodotto, servizio o azienda.
D: Il marchio di una azienda e la sua immagine coordinata.
Scelta multipla
2

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Manuale di immagine
Cosa si intende per manuale di immagine coordinata?
A: Una sorta di regolamento per l'uso del marchio aziendale e dei materiali connessi.
B: Un elenco dei fornitori dell'azienda.
C: Una lista dei clienti dell'azienda.
D: Una descrizione dei prodotti dell'azienda.
Scelta multipla
2

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Contenuto
Quali artefatti descrive di norma un manuale di immagine coordinata?
A: Logo, griglia, pubblicità e criteri di impaginazione.
B: L'uso del colore sul marchio e le sue possibili varianti e gli esempi del modo scorretto di applicarlo.
C: Marchio e sua costruzione, uso del colore, carte d'uso, modulistica e applicazioni.
D: Le carte d'uso e le loro applicazioni.
Scelta multipla
2

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Artefatti grafici - 2
A: L'immagine coordinata di un'azienda nasce dall'esigenza di avere un aspetto comune solo sulla comunicazione tradizionale.
B: Il manuale di immagine coordinata è un documento che regola solo l'uso del marchio aziendale.
C: l termine "packaging" si riferisce solo all'involucro esterno di un prodotto.
D: La stabilità nel tempo del packaging aiuta i consumatori a identificare e riconoscere facilmente un prodotto sulle scaffalature.
E: Il packaging può influenzare la percezione della qualità del prodotto.
Vero o falso
2

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Grafica

Artefatti grafici - 1
Pagina che precede il testo principale di un libro contenente il titolo, l'autore, il nome dell'editore e altre informazioni relative all'opera. ________
Striscia di carta incollata sulla copertina del libro che riporta informazioni come il titolo, l'autore, il nome dell'editore e una breve descrizione del contenuto. ________
Breve testo posto alla fine di un libro che riporta informazioni sulla sua produzione, come la data di pubblicazione, il nome della casa editrice e il tipo di carattere utilizzato. ________
Elenco dei capitoli o delle sezioni di un libro, generalmente posto all'inizio o alla fine dell'opera, in cui sono elencati i titoli delle sezioni e le relative pagine. ________
Parte del libro situata all'inizio di ogni pagina che contiene il titolo dell'opera o del capitolo e il nu-mero di pagina corrispondente. ________
Porzione di carta incollata all'interno della copertina di un libro, generalmente utilizzata per riporta-re informazioni sull'autore o sull'opera stessa. ________
Posizionamento
5

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