Grafica - Scuola secondaria di secondo gradoGraficaComunicazioneIl mercato

9. Marketing e comunicazione

9 esercizi
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Marketing e comunicazione
A: Il target a cui mira l'azienda potrebbe essere composto da gruppi di persone con caratteristiche diverse.
B: Buyer e consumer coincidono sempre.
C: Target di marketing e target di comunicazione coincidono sempre.
D: Gli "specialty goods" sono sempre anche "shopping goods".
E: La pubblicità mira a realizzare volumi di vendita.
F: L'obiettivo di business stabilisce il fatturato da realizzare.
G: Le strategie di fidelizzazione sono complementari alle altre.
H: Il piano integrato di comunicazione comprende sempre iniziative promozionali da realizzare nel breve termine.
Vero o falso
2

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Marketing e comunicazione
Il concetto di "marketing":
A: coincide con la vendita del prodotto al consumatore finale
B: è un insieme di tecniche che permettono all'azienda di soddisfare il bisogno del consumatore
C: è basato sulla realizzazione di alti volumi di vendita
Scelta multipla
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Marketing e comunicazione
Il target di marketing:
A: coincide sempre con la target audience
B: può non coincidere con il buyer
C: può non coincidere con l'end user
Scelta multipla
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Marketing e comunicazione
Gli acquisti:
A: sono decisi esclusivamente dal buyer
B: sono sempre decisi dal decision maker
C: possono essere condizionati dall'end user
Scelta multipla
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Marketing e comunicazione
Il prodotto è considerato non durevole:
A: quando lo uso ma non lo consumo
B: quando lo uso consumandolo
C: quando dura solo pochi anni
Scelta multipla
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Marketing e comunicazione
Il libro di storia si può considerare come:
A: prodotto di status perché rappresenta simbolicamente una materia scolastica
B: prodotto edonistico perché mi fa stare bene dopo aver studiato
C: prodotto funzionale, perché mi serve per studiare una materia
Scelta multipla
2

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Marketing e comunicazione
Considero prodotto di status:
A: la sciarpa della mia squadra di calcio preferita
B: la sciarpa che mi ha fatto la zia
C: Il gelato che mangio con i miei amici
Scelta multipla
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Marketing e comunicazione
Le strategie:
A: sono sempre concorrenziali
B: dipendono dagli obiettivi che l'azienda si pone
C: possono riguardare i clienti già acquisiti
Scelta multipla
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Marketing e comunicazione
Il progetto di una campagna pubblicitaria:
A: può prevedere messaggi con formati diversi anche per lo stesso medium
B: prevede sempre messaggi con formati diversi per media diversi
C: prevede sempre una sola tipologia di messaggio monosoggetto
Scelta multipla
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