Informatica - Scuola secondaria di secondo gradoInformatica - ProgrammazioneAlgoritmi e struttureLe istruzioni
Filtri

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

La programmazione strutturata
Strutture condizionali / Le variabili / Strutture iterative / Le istruzioni / I diagrammi di flusso
Accedi per sbloccare

Informatica

10 esercizi
Ragionare per algoritmi
Cos'è un algoritmo / Cos'è l'informatica / Le istruzioni / I risultati dell'informatica
Anteprima

Informatica

10 esercizi
Ragionare per algoritmi
Cos'è un algoritmo / Cos'è l'informatica / Le istruzioni / I risultati dell'informatica
Anteprima

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

La programmazione strutturata
Strutture condizionali / Le variabili / Strutture iterative / Le istruzioni / I diagrammi di flusso
Accedi per sbloccare

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

11. La programmazione strutturata
Le variabili / Programmazione strutturata / Strutture iterative / Le istruzioni / I diagrammi di flusso
Accedi per sbloccare

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

4. Classi e oggetti
Classi C++ / Metodo costruttore in C++ / Cos'è la programmazione a oggetti / Metodo distruttore in C++ / Le istruzioni / Approccio top-down e bottom-up / UML
Accedi per sbloccare

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

La programmazione strutturata
Strutture condizionali / Le variabili / Strutture iterative / Le istruzioni / I diagrammi di flusso
Accedi per sbloccare

Informatica

10 esercizi
Ragionare per algoritmi
Cos'è un algoritmo / Cos'è l'informatica / Le istruzioni / I risultati dell'informatica
Anteprima

Informatica

10 esercizi
C1. Gli algoritmi
Le istruzioni / Circuiti logici / Strutture condizionali / I diagrammi di flusso
Anteprima

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

C1. Gli algoritmi
Strutture condizionali / Le istruzioni / I diagrammi di flusso / Circuiti logici
Accedi per sbloccare

Informatica

10 esercizi
A1. Il computer
Bit e byte / Architettura di Von Neumann / Le istruzioni / Periferiche di input / Periferiche di output / Hardware e software
Anteprima