Informatica - Scuola secondaria di secondo gradoInformatica - C++Il linguaggio C++Classi C++
Filtri

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

1. Il linguaggio C++
Variabili C++ / Cicli iterativi in C++ / Linguaggi interpretati e linguaggi compilati / Librerie in C++ / Stream di input e output in C++ / Codifica / Classi C++
Accedi per sbloccare

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

4. Classi e oggetti
Classi C++ / Metodo costruttore in C++ / Cos'è la programmazione a oggetti / Metodo distruttore in C++ / Le istruzioni / Approccio top-down e bottom-up / UML
Accedi per sbloccare

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

5. L'ereditarieta' e il polimorfismo
Classi C++ / Cos'è la programmazione a oggetti / Overloading in C++ / Puntatori in C++ / Polimorfismo in C++ / STL / I metodi / Funzioni C++ / Ereditarietà in C++
Accedi per sbloccare

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

6. Lavorare con i file
Librerie in C++ / Stream di input e output in C++ / Classi C++ / Gestione dell'input/output / Cos'è un file
Accedi per sbloccare

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

Le basi del C++
Variabili C++ / Cicli iterativi in C++ / Linguaggi interpretati e linguaggi compilati / Librerie in C++ / Stream di input e output in C++ / Strutture condizionali in C++ / Classi C++
Accedi per sbloccare

Informatica

10 esercizi
6. Lavorare con i file
Operatori C++ / Stream di input e output in C++ / Librerie in C++ / Memorie / Classi C++ / Programmi e processi
Anteprima

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

6. La libreria iostream e il lavoro con i file
Metodi di gestione dei file in C++ / Librerie in C++ / Stream di input e output in C++ / Gestione dell'input/output / Classi C++ / Cos'è un file
Accedi per sbloccare

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

L'ereditarietà e il polimorfismo
Le classi / Overloading in C++ / Puntatori in C++ / Polimorfismo in C++ / STL / I metodi / Classi C++ / Funzioni C++
Accedi per sbloccare

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

4. La programmazione orientata agli oggetti
Le classi / Classi C++ / Metodo costruttore in C++ / Cos'è la programmazione a oggetti / Approccio top-down e bottom-up / UML
Accedi per sbloccare