A: 1. Le pubbliche relazioni non rientrano tra gli strumenti della comunicazione aziendale
B: 2. La stampa è uno strumento della comunicazione "above the line"
C: 3. Nel processo di comunicazione il "rumore" potrebbe impedire una corretta codifica del messaggio
D: 4. Le strategie promozionali rientrano tra le attività "above the line"
E: 5. L'obiettivo della comunicazione aziendale è esclusivamente la vendita del prodotto
F: 6. Le offerte speciali sono strumenti per il perseguimento di strategie concorrenziali
G: 7. Le raccolte punti sono strumenti per il perseguimento di strategie di fidelizzazione
H: 8. L'iniziativa promozionale del tre per due ha il principale obiettivo di attirare nuovi clienti
I: 9. Le strategie di sviluppo estensive hanno l'obiettivo di accrescere la domanda nel mercato servito dall'azienda
J: 10. La tecnica del sampling è utilizzata per prodotti che sono nella fase di sviluppo del proprio ciclo di vita
K: 11. Le strategie di sviluppo della domanda si adattano ai prodotti che si trovano nella fase di declino del proprio ciclo di vita
L: 12. Le attività di direct marketing presentano un elevato grado di misurabilità
M: 13. L'attività di sponsorizzazione permette al soggetto sponsorizzato di conseguire popolarità e prestigio
N: 14. La partecipazione ad una fiera rientra tra le attività di comunicazione "above the line"
O: 15. Le pubbliche relazioni sono uno strumento della comunicazione "below the line"