A: 1. Le politiche relative ad un prodotto riguardano unicamente la sua progettazione
B: 2. Le componenti principali ed accessorie che costituiscono un prodotto variano nel tempo
C: 3. Il ciclo di vita del prodotto è divisa in cinque fasi
D: 4. In fase di introduzione la crescita delle vendite è particolarmente rapida
E: 5.In fase introduzione i profitti sono negativi
F: 6. In fase di sviluppo i prezzi sono elevati
G: 7. In fase di maturità la concorrenza comincia ad uscire dal mercato
H: 8. In fase di maturità i prodotti generano profitti unitari crescenti
I: 9. I consumatori pionieri acquistano il prodotto quando esso è in fase di introduzione
J: 10. Tra le strategie di innovazione del prodotto rientra la definizione di un diverso rapporto valore/prezzo
K: 11. I prodotti stars generalmente si trovano della fase di maturità del proprio ciclo di vita
L: 12. I prodotti question marks generalmente si trovano della fase di sviluppo del proprio ciclo di vita
M: 13. Gli elementi di differenziazione del servizio sono fondamentali nel marketing mix di un'attività ristorativa di tipo emozionale
N: 14. Un'azienda che fornisce pasti ad aziende svolge un'attività di ristorazione di tipo funzionale
O: 15. Attualmente i ristoranti etnici sono nella fase di maturità del ciclo di vita del prodotto ristorativo