UdA 2

2 esercizi
SVOLGI
Filtri

Diritto

A: 1. Le politiche relative ad un prodotto riguardano unicamente la sua progettazione
B: 2. Le componenti principali ed accessorie che costituiscono un prodotto variano nel tempo
C: 3. Il ciclo di vita del prodotto è divisa in cinque fasi
D: 4. In fase di introduzione la crescita delle vendite è particolarmente rapida
E: 5.In fase introduzione i profitti sono negativi
F: 6. In fase di sviluppo i prezzi sono elevati
G: 7. In fase di maturità la concorrenza comincia ad uscire dal mercato
H: 8. In fase di maturità i prodotti generano profitti unitari crescenti
I: 9. I consumatori pionieri acquistano il prodotto quando esso è in fase di introduzione
J: 10. Tra le strategie di innovazione del prodotto rientra la definizione di un diverso rapporto valore/prezzo
K: 11. I prodotti stars generalmente si trovano della fase di maturità del proprio ciclo di vita
L: 12. I prodotti question marks generalmente si trovano della fase di sviluppo del proprio ciclo di vita
M: 13. Gli elementi di differenziazione del servizio sono fondamentali nel marketing mix di un'attività ristorativa di tipo emozionale
N: 14. Un'azienda che fornisce pasti ad aziende svolge un'attività di ristorazione di tipo funzionale
O: 15. Attualmente i ristoranti etnici sono nella fase di maturità del ciclo di vita del prodotto ristorativo
Vero o falso
3

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Diritto

Product Life Cycle: ________
Introduction: ________
Growth: ________
Maturity: ________
Decline: ________
Innovators: ________
Early adopters: ________
Early majority: ________
Late majority: ________
Laggards: ________
Growth-share matrix: ________
Posizionamento
3

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza