Diritto - Scuola secondaria di secondo gradoDestinazione Turismo - Accoglienza turistica - Classe Quinta Destinazione Turismo - Accoglienza turistica - Classe Quinta / Destinazione Turismo - AccoglienzaUdA 2

UdA 2

2 esercizi
SVOLGI
Filtri

Diritto

A: 1. Nelle economie avanzate i turisti richiedono prodotti sempre più standardizzati
B: 2. Il processo d'acquisto di un prodotto turistico è fortemente influenzato da fattori soggettivi
C: 3. Il processo di un'attività di marketing parte dalla scelta del mercato a cui rivolgere la propria offerta
D: 4. I fornitori sono soggetti del macro-ambiente di marketing
E: 5. Il contesto culturale nel quale opera l'azienda è un elemento del macro-ambiente di marketing
F: 6. L'analisi interna è volta anche a definire le risorse e le competenze aziendali da destinare al conseguimento degli obiettivi
G: 7. L'attività di targeting definisce le caratteristiche dei vari segmenti di mercato
H: 8. La valutazione di un prodotto/servizio avviene sia prima che dopo l'acquisto
I: 9. Il mercato potenziale è una parte del mercato disponibile
J: 10. Il mercato disponibile corrisponde sempre al mercato obiettivo
K: 11. La provenienza geografica è una variabile utile a segmentare il mercato sulla base di un modello demografico
L: 12. La frequenza di acquisto è una variabile utile a segmentare il mercato sulla base di un modello comportamentale
M: 13. Si definisce misurabile un segmento che si può raggiungere ad un costo sostenibile
N: 14. Le strategie di posizionamento si possono basare su differenziazioni dell'immagine di un prodotto/servizio
O: 15. Le strategie di marketing differenziato sono utilizzate da aziende che offrono un'ampia gamma di prodotti
Vero o falso
3

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Diritto

Market research: ________
Market survey: ________
Strategic plan: ________
Reference market: ________
Market niche: ________
Market segmentation: ________
Mass marketing: ________
Differentiated marketing: ________
Concentrated marketing: ________
Positioning: ________
Targeting: ________
Posizionamento
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Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
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