A: 1. Nelle economie avanzate i turisti richiedono prodotti sempre più standardizzati
B: 2. Il processo d'acquisto di un prodotto turistico è fortemente influenzato da fattori soggettivi
C: 3. Il processo di un'attività di marketing parte dalla scelta del mercato a cui rivolgere la propria offerta
D: 4. I fornitori sono soggetti del macro-ambiente di marketing
E: 5. Il contesto culturale nel quale opera l'azienda è un elemento del macro-ambiente di marketing
F: 6. L'analisi interna è volta anche a definire le risorse e le competenze aziendali da destinare al conseguimento degli obiettivi
G: 7. L'attività di targeting definisce le caratteristiche dei vari segmenti di mercato
H: 8. La valutazione di un prodotto/servizio avviene sia prima che dopo l'acquisto
I: 9. Il mercato potenziale è una parte del mercato disponibile
J: 10. Il mercato disponibile corrisponde sempre al mercato obiettivo
K: 11. La provenienza geografica è una variabile utile a segmentare il mercato sulla base di un modello demografico
L: 12. La frequenza di acquisto è una variabile utile a segmentare il mercato sulla base di un modello comportamentale
M: 13. Si definisce misurabile un segmento che si può raggiungere ad un costo sostenibile
N: 14. Le strategie di posizionamento si possono basare su differenziazioni dell'immagine di un prodotto/servizio
O: 15. Le strategie di marketing differenziato sono utilizzate da aziende che offrono un'ampia gamma di prodotti