INFO

Diritto

A: 1. Il marketing operativo definisce le tattiche da attuare per conseguire gli obiettivi strategici
B: 2. Il mix di marketing è definito nell'ambito della programmazione strategica
C: 3. Il target di un'azienda viene definito dopo aver stabilito il marketing mix
D: 4. Le decisioni relative al prezzo di un prodotto rientrano tra le attività della pianificazione strategica di marketing
E: 5. Il mix di marketing deve essere costantemente adeguato ai mutamenti che intervengono nell'ambiente esterno ed interno all'azienda
F: 6. L'offerta di un bene intangibile implica, talvolta, la necessità di rendere disponibili più elementi contemporaneamente
G: 7. Nel "pacchetto di servizi" gli elementi principali permettono all'azienda di differenziarsi dalla concorrenza
H: 8. Dal punto di vista del mercato il prezzo rappresenta un costo per il cliente
I: 9. L'inseparabilità tra produzione e consumo rende impossibile controllare la qualità  di un servizio
J: 10. La deperibilità permette una più agevole valutazione dei servizi da parte del cliente
K: 11. L'erogazione di un servizio è influenzata dal comportamento degli altri consumatori
L: 12. Il personale che partecipa alla produzione di un servizio non rientra tra le variabili del relativo mix di marketing
M: 13. L'ambiente nel quale viene erogato un servizio non rientra tra le variabili del relativo marketing mix
N: 14. Il personale di back office può avere contatti con il consumatore di un servizio
O: 15.  Il processo di "blueprinting" parte dalla definizione del segmento di clientela da servire
Vero o falsoVero o falso
3

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Diritto

Product: ________
Price: ________
Place: ________
Promotion: ________
People: ________
Physical Evidence: ________
Process: ________
PosizionamentoPosizionamento
3

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza