A: 1. Il marketing consiste in una serie di singole attività con le quali l'azienda porta sul mercato i propri prodotti
B: 2. Gli strumenti utilizzati per rapportarsi con il mercato costituiscono il processo di marketing di un'azienda
C: 3. Nel processo di marketing rientra la fase di progettazione del prodotto
D: 4. Il processo di marketing è sempre orientato al raggiungimento di obiettivi di breve termine
E: 5. L'orientamento alla produzione è efficace quando è necessario conseguire economie di scala
F: 6. L'orientamento al cliente focalizza l'attenzione sui bisogni di specifici segmenti di mercato
G: 7. L'orientamento alla vendita è efficace in caso di aziende caratterizzate da eccesso di capacità produttiva
H: 8. Il marketing dei servizi utilizza tecniche e strumenti utili alla vendita di prodotti intangibili
I: 9. Le attività di comarketing si limitano alla condivisione tra due imprese delle spese di una campagna pubblicitaria g
J: 10. Le attività di guerrilla marketing hanno costi particolarmente elevati
K: 11. Il marketing non convenzionale nasce per adeguarsi a consumatori sempre più attenti al prezzo dei prodotti/servizi
L: 12. Il Green marketing è una forma di marketing non convenzionale
M: 13. Il marketing tribale ha l'obiettivo di creare delle comunità collegate al prodotto/servizio che si intende promuovere
N: 14. Il marketing tribale tende a valorizzare e sostenete i legami che si creano tra i consumatori di un prodotto/servizio
O: 15. Il green marketing si riferisce alle attività di approccio al mercato svolte dalle aziende agricole