Diritto - Scuola secondaria di secondo gradoDestinazione Turismo - Enogastronomia - Classe quinta Destinazione Turismo - Enogastronomia - Classe quinta UdA 1

UdA 1

2 esercizi
SVOLGI
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Diritto

A: 1. L'attività di ricerca di mercato parte dalla definizione del metodo di indagine da utilizzare
B: 2. Le ricerche di mercato possono avere come oggetto anche i prodotti/servizi della concorrenza  
C: 3. Attraverso le ricerche di mercato è possibile anche comprendere le cause di una criticità dell'azienda
D: 4. Le ricerche di mercato che verificano il comportamento dei consumatori sono di tipo causale
E: 5. Una ricerca volta a determinare la quota di mercato di un'azienda è di tipo qualitativo
F: 6. Le indagini di tipo quantitativo utilizzano gli strumenti ed i metodi dell'indagine statistica
G: 7. Una ricerca di  tipo esplorativo fa sempre ricorso all'indagine campionaria
H: 8. La ricerca integrata utilizza solo gli strumenti dell'indagine sociologica
I: 9. Il campione deve essere in grado di rappresentare l'intera popolazione obiettivo
J: 10. La ricerca sperimentale richiede la selezione di più gruppi di individui
K: 11. Una ricerca che rileva i comportamenti dei clienti nel momento in cui essi stanno consumando il prodotto/servizio utilizza il metodo statistico  
L: 12. La scelta del tipo di indagine da svolgere è un'attività che rientra nella fase della realizzazione della ricerca di mercato
M: 13. Il metodo del focus group può essere applicato solo dalle aziende che utilizzano lo strumento del direct marketing
N: 14. La ricerca per osservazione ha più elementi di casualità rispetto alla ricerca di tipo sperimentale
O: 15. La fase conclusiva di una ricerca di mercato consiste nella rappresentazione dei dati
Vero o falso
3

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Diritto

Market research: ________
Qualitative marketing research: ________
Quantitative marketing research: ________
Survey: ________
Cross-section: ________
Research design: ________
Research instruments: ________
Sampling design: ________
Random sampling: ________
Posizionamento
3

Il punteggio di un esercizio è determinato
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