Disegno tecnico - Scuola secondaria di secondo gradoProgettazione grafica Progettazione grafica / Progettazione grafica 4ed13 Orientamento e sicurezza

Orientamento e sicurezza

2 esercizi
SVOLGI
INFO

Disegno tecnico

Soft skills, personal branding ed ergonomia per il successo professionale
A: La capacità di analizzare i bisogni del mercato e creare un "brand personale" corrispondente è principalmente una dimostrazione di competenze tecniche specifiche, non di immaginazione e individuazione di opportunità.
B: Saper comunicare efficacemente la propria professionalità è esclusivamente una competenza comunicativa e non dimostra capacità di gestire e creare valore.
C: Costruire una reputazione professionale solida contribuisce alla gestione e creazione di valore nel proprio percorso di carriera.
D: Durante i colloqui di lavoro, parlare abbondantemente delle proprie esperienze è più importante che saper ascoltare le necessità dell'azienda.
E: I feedback negativi e positivi ricevuti durante colloqui non andati a buon fine rappresentano opportunità di apprendimento e crescita professionale.
F: Un piano di lavoro ideale dovrebbe avere un'altezza fissa standard di 70 cm per tutti i lavoratori, indipendentemente dalla loro altezza.
G: Per una corretta ergonomia, la tastiera del computer dovrebbe essere posizionata in modo che i polsi siano piegati verso l'alto durante la digitazione.
H: Un'illuminazione ottimale della postazione di lavoro prevede esclusivamente una fonte di luce intensa e diretta sulla scrivania per garantire la massima visibilità.
I: Lo schermo del computer dovrebbe essere posizionato alla stessa altezza degli occhi dell'utente, con il bordo superiore del monitor allineato con la linea dello sguardo.
J: Una corretta postura al computer prevede che la schiena sia completamente dritta e rigida per tutta la durata dell'orario lavorativo, senza mai appoggiarsi allo schienale.
Vero o falso
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile). Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro assistenza

Disegno tecnico

Competenze trasversali e spirito imprenditoriale per affrontare le sfide europee
Le competenze trasversali e le competenze ________ europee, note anche come EntreComp, rappresentano due pilastri fondamentali per affrontare le sfide di un mercato del ________ in continua evoluzione. Le prime comprendono abilità comunicative, ________ e organizzative, indispensabili per lavorare in ________ e per adattarsi a contesti mutevoli, mentre EntreComp offre un quadro di riferimento per sviluppare il pensiero imprenditoriale, la creatività e la capacità di ________ le idee in progetti concreti. In un'Europa sempre più ________, questa combinazione favorisce la formazione di cittadini proattivi e ________, in grado di anticipare le esigenze di un mondo globale e digitalizzato. La formazione continua gioca un ruolo decisivo, perché permette di affinare sia le competenze ________ sia quelle trasversali, creando un ambiente in cui la flessibilità mentale diventa il motore per superare le difficoltà. In questo scenario, l'accordo tra competenze ________ e imprenditorialità diventa un elemento chiave per valorizzare il potenziale individuale e rafforzare la crescita di imprese e ________, contribuendo a un panorama socio-economico europeo più dinamico e produttivo.
Posizionamento
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile). Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro assistenza