Disegno tecnico - Scuola secondaria di secondo gradoCompetenze grafiche Competenze grafiche / Competenze grafiche 5Lezione 8 Principi di packaging design

Lezione 8 Principi di packaging design

7 esercizi
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Lezione 8 Principi di packaging design
Il mock-up:
A: è il modello tridimensionale della confezione da presentare al cliente
B: è lo schema impaginativo della confezione da presentare al cliente
C: è un modello 3D realizzato con blender
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Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
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Lezione 8 Principi di packaging design
Nella progettazione bisogna considerare in particolare:
A: il contenuto persuasivo dei testi
B: il contenuto persuasivo delle immagini
C: il rapporto che si crea tra testo e immagini
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Lezione 8 Principi di packaging design
La scelta del font:
A: non ha molta importanza, è più importante il contenuto che trasmette
B: non ha molta importanza, è più importante l'impatto creato dall'immagine
C: ha importanza come gli altri elementi
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Lezione 8 Principi di packaging design
Le immagini sui packaging:
A: di solito non sono utilizzate
B: sono usate pensando al ruolo che devono svolgere
C: sono sempre presenti
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Lezione 8 Principi di packaging design
Nei packaging:
A: il rosso viene utilizzato per attirare l'attenzione
B: il verde è utilizzato per i prodotti bancari
C: il giallo è utilizzato per esprimere affidabilità
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Lezione 8 Principi di packaging design
Il campo formato nel packaging è composto:
A: dalla facciata principale
B: dalle due facciate più grandi
C: da tutte le facciate che lo compongono
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Lezione 8 Principi di packaging design
Il tracciato della fustella:
A: è la grafica della confezione
B: è la sagoma del packaging sviluppato sul piano
C: è un tipo di mock up 3D
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