Disegno tecnico - Scuola secondaria di secondo gradoCompetenze grafiche Competenze grafiche / Competenze grafiche 5Lezione 4 La comunicazione pubblicitaria: tipologie e finalità

Lezione 4 La comunicazione pubblicitaria: tipologie e finalità

7 esercizi
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Lezione 4 La comunicazione pubblicitaria: tipologie e finalità
La brand advertising:
A: si pone come finalità la diffusione delle idee della marca
B: non ha finalità economiche perché vuole solo promuovere la marca
C: è una tipologia di pubblicità commerciale
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Lezione 4 La comunicazione pubblicitaria: tipologie e finalità
La pubblicità sociale:
A: è chiamata anche pubblicità progresso
B: porta avanti un'idea in contrapposizione a un'altra
C: può essere promossa da un ente pubblico
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Lezione 4 La comunicazione pubblicitaria: tipologie e finalità
La corporate advertising:
A: comprende la pubblicità di marca
B: si contrappone alla pubblicità di marca
C: può riguardare una città
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Lezione 4 La comunicazione pubblicitaria: tipologie e finalità
La brand advertising:
A: è la pubblicità che riguarda solo le grosse marche della moda
B: può influire sul prezzo del prodotto alzandolo
C: può influire sul prezzo del prodotto abbassandolo
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Lezione 4 La comunicazione pubblicitaria: tipologie e finalità
Il prodotto:
A: non può essere assente in una advocacy advertising
B: potrebbe non comparire in una brand advertising pur essendo protagonista del messaggio
C: potrebbe non comparire in una product advertising pur essendo protagonista del messaggio
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Lezione 4 La comunicazione pubblicitaria: tipologie e finalità
Gli enti pubblici:
A: spesso promuovono product advertising
B: sviluppano campagne commerciali
C: si pongono scopi sociali
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Lezione 4 La comunicazione pubblicitaria: tipologie e finalità
Il posizionamento in genere viene considerato dalla:
A: product advertising
B: brand advertising
C: social advertising
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