La programmazione orientata agli oggetti

10 esercizi
SVOLGI
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Informatica

OOP
Il meccanismo che permette di separare nelle classi l'interfaccia pubblica dall'implementazione interna privata, è chiamato ________
Completamento aperto
5

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Informatica

OOP
Gli attributi di una classe sono:
A: variabili e costanti
B: funzioni
C: nome e scope
Scelta multipla
1

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Informatica

OOP
Nella gerarchia delle classi, le classi specializzate:
A: precedono le classi più astratte
B: seguono le classi più astratte
C: sono alla pari con le classi più astratte
Scelta multipla
2

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Informatica

OOP
Per codice client si intende:
A: il codice che crea gli oggetti
B: il codice che usa gli oggetti
C: il codice contenuto in classi e oggetti
Scelta multipla
4

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Informatica

OOP
A: Il codice client, creato per gli oggetti di una superclasse, deve essere modificato per funzionare con gli oggetti delle sottoclassi.
Vero o falso
3

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Informatica

OOP
Attraverso le classi si creano
A: nuovi tipi di dato
B: nuovi tipi di funzioni
C: nuovi tipi di attributi
Scelta multipla
2

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Informatica

Quale tra queste affermazioni relative alla OOP non è corretta?
A: Le classi sono istanze degli oggetti
B: Le classi hanno gli oggetti come istanze
C: Le classi sono strutture di dati complesse
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1

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Informatica

I processi di produzione del software vengono descritti dal linguaggio UML attraverso:
A: testi ed elementi grafici
B: speciali diagrammi
C: documenti di testo
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Informatica

Quale scope modifier viene attribuito per default a una classe in Java?
A: private
B: null
C: public
Scelta multipla
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Informatica

L'incapsulamento è:
A: una struttura del linguaggio Java
B: una tecnica di programmazione
C: una parola-chiave di Java
Scelta multipla
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