Grafica - Scuola secondaria di secondo gradoProduzioneEconomia e dirittoDomanda e offerta

La distribuzione

2 esercizi
SVOLGI
Filtri

Grafica

La funzione di "distribuzione". Quale di queste definizioni nel marketing vi si adatta meglio?
A: Si intendono le azioni necessarie per portare e rendere disponibile il prodotto al consumatore finale, a partire da chi lo produce secondo diverse tipologie di intermediari e di punti vendita.
B: Si intendono le azioni necessarie per portare e rendere disponibile il prodotto al consumatore finale. È indifferente alle diverse tipologie di intermediari e di punti vendita.
C: Si intendono le azioni necessarie per pubblicizzare il prodotto ai consumatori finali, a partire da chi lo produce secondo diverse tipologie di intermediari e di punti vendita.
D: Si intendono le azioni necessarie per promuovere porta a porta il prodotto al consumatore finale, tramite promoter e venditori domestici.
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Grafica

La distribuzione. Quale di queste affermazioni è corretta?
A: Si attiva un canale corto nel quale c'è solo il dettagliante tra produttore e consumatore e canale lungo quando il prodotto passa tra più intermediari.
B: Il commercio al dettaglio si rivolge al consumatore finale.
C: Le tipologie dei luoghi di distribuzione sono: negozi, minimarket, supermercati, ipermercati, discount.
D: I negozi monomarca offrono prodotti di una sola marca
E: Si attiva un canale lungo quando il prodotto viene venduto in internet.
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza