Tecnica turistica - Scuola secondaria di secondo gradoNuovo laboratorio di accoglienza turistica ANuovo laboratorio di accoglienza turistica A4.3 Il reparto di portineria

Il reparto di portineria

6 esercizi
SVOLGI
INFO

Tecnica turistica

Il reparto della portineria
Quale mansione non è affidata a un facchino?
A: Trasporto arredi nelle camere
B: Trasporto dei bagagli dei clienti dall'ingresso alle camere e viceversa
C: Accoglienza del cliente al suo arrivo
D: Pulizia e riassetto delle camere
Scelta multipla
1

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dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
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Tecnica turistica

Il reparto della portineria
Il portiere d'albergo ha l'obbligo per legge di:
A: registrare sul quadro prenotazioni il soggiorno dei clienti
B: registrare i dati personali del cliente e comunicarli alla pubblica sicurezza
C: contabilizzare l'iva sui conti dei clienti
D: addebitare i buoni delle consumazioni e dei servizi resi al cliente
Scelta multipla
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Il reparto della portineria
Il servizio di trasferimento dei clienti, dal luogo di arrivo in albergo e viceversa, è chiamato:
A: trip
B: transfer
C: location
D: transport
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Il reparto della portineria
Con il termine "luggage" si indica:
A: il facchino
B: l'ascensorista
C: il bagaglio
D: la chiave della camera
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Il reparto della portineria
A: La portineria è un reparto che troviamo solo nei grandi alberghi e di lusso.
B: Le chiavi d'oro incrociate sono il simbolo distintivo del portiere d'albergo.
C: Il servizio trasporto bagagli non è di competenza della portineria.
D: Il portiere esterno accoglie il cliente al suo arrivo all'ingresso dell'albergo.
E: I facchini sono sempre presenti in un albergo.
Vero o falso
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Il reparto della portineria
Alla portineria, negli alberghi dove è presente, è affidata:
A: la prenotazione delle camere
B: l'assegnazione delle camere
C: l'emissione dei documenti fiscali e l'incasso dei conti
D: la custodia delle chiavi o delle schede keycard
Scelta multipla
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