Grafica - Scuola secondaria di secondo gradoProduzioneEconomia e dirittoDomanda e offerta

Il prodotto

4 esercizi
SVOLGI
Filtri

Grafica

I beni possono essere…
A: Indirizzati ad altre aziende come parti di successive lavorazioni, quindi sono prodotti "semilavorati".
B: Indirizzati ad altre aziende come parti di successive lavorazioni, quindi sono "componenti".
C: Beni strumentali se servono a produrre altri beni.
D: Prodotti "finiti" se destinati al consumatore finale
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Grafica

"Ciclo di vita" del prodotto. Quale di queste fasi si adatta più correttamente a definirlo.
A: Introduzione, crescita, obsolescenza, decadenza.
B: Nascita, crescita, maturità, deterioramento.
C: Introduzione, crescita, maturità, declino.
D: Introduzione, diffusione, saturazione, sparizione.
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Grafica

Il "posizionamento" nel marketing. Come si definisce?
A: Le caratteristiche di qualità prestazioni, prezzo del prodotto incrociate con le richieste del mercato per determinarne l'area di appartenenza.
B: Le caratteristiche di qualità prestazioni, prezzo del prodotto senza tener conto delle richieste del mercato.
C: Le caratteristiche di adattabilità, diffusione, prezzo del prodotto adattate alle richieste del mercato.
D: Le caratteristiche di qualità prestazioni, prezzo, del prodotto incrociate con le richieste del mercato per determinarne il tono di voce pubblicitario.
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Grafica

Cosa significa "posizionare un prodotto"?
A: Immetterlo sul mercato in una posizione geografica vicina in modo che sia facile distribuirlo.
B: Collocarlo ad un livello di prezzo alto rispetto alla concorrenza.
C: Posizionarlo in modo che occupi una area precisa rispetto al prezzo di mercato.
D: Differenziarlo in modo che occupi una posizione precisa rispetto ai valori, qualità e prezzo del mercato.
Scelta multipla
2

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza