Il Prodotto Moda

10 esercizi
SVOLGI
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Disegno tecnico

Cosa s'intende con il termine abbigliamento?
A: L'insieme degli indumenti che servono per vestirsi e adornarsi
B: L'insieme di vestiti che abbiamo nel guardaroba
C: Le mise di moda che vediamo sulle passerelle
D: L'insieme dei vestiti che acquistiamo
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Disegno tecnico

Le caratteristiche stilistiche dell'abbigliamento Glam&Cool sono:
A: Estremi ed eccessi delle ultime tendenze
B: Esclusività di decorazioni e materiali
C: Capi formali e colori neutri
D: Tagli essenziali e ispirazione maschile
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Disegno tecnico

Cosa s'intende con il termine costume?
A: Le fogge e il modo di vestirsi di un luogo, di un'epoca e di un gruppo sociale
B: Le mise che indossiamo per una ricorrenza
C: Le fogge che fanno parte della tradizione popolare dei paesi stranieri  
D: Gli abiti che richiamano fatti e situazioni del passato
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Disegno tecnico

Cosa s'intende con il termine moda?
A: Le variazioni legate al gusto del momento variabili a ogni stagione
B: Le variazioni degli stilisti legate alla stagione atmosferica
C: Le variazioni delle collezioni legate all'andamento delle vendite
D: Le variazioni del gusto legato allo spirito del tempo
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Disegno tecnico

Cosa s'intende con il termine tendenza moda?
A: Le proiezioni di bisogni e attese delle persone e dei gruppi sociali
B: La previsione delle percentuali di spesa sostenute dai gruppi sociali
C: La ricerca delle categorie di prodotti adatti al mercato del futuro
D: Le proiezioni delle ricerche del marketing
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Come si individuano le caratteristiche del target clienti di un'azienda?
A: Attraverso strategie di marketing operativo
B: Attraverso indagini di soddisfazione del cliente
C: Mediante questionari di soddisfazione inviati per posta elettronica
D: Attraverso richieste dirette inviate all'ufficio acquisti
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Per occasione d'uso s'intende:
A: La suddivisione delle aree di prodotto per tipologia, stile e necessità
B: La suddivisione delle aree di prodotto per gusto, necessità e stagione
C: La differenza delle aree di prodotto suddivise per fasce di mercato
D: La differenza delle aree di prodotto per tipologia di distribuzione
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Le caratteristiche stilistiche del prêt-à-porter sono:
A: Stile e carattere equilibrato e costante nel tempo
B: Stile e carattere eccentrico e variabile nel tempo
C: Stile e gusto ricercato e sofisticato
D: Stile e carattere retrò e tradizionale
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Le caratteristiche stilistiche della couture sono:
A: Creazioni uniche ed esclusive per occasioni eleganti
B: Creazioni sobrie e tradizionali per occasioni uniche
C: Creazioni di scarso pregio per occasioni ordinarie
D: Creazioni di alta sartoria per feste eccentriche
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Disegno tecnico

Le principali tipologie dell'abbigliamento sport&street sono capi adatti alle:
A: Attività sportive e al quotidiano
B: Attività sportive agonistiche
C: Occasioni domestiche e quotidiane
D: Occasioni mondane delle grandi città
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