Strumenti e fasi chiave nella progettazione di motion graphics
A: Lo storyboard è essenziale per pianificare la sequenza delle scene in un progetto di grafica in movimento.
B: In un'animazione, un frame rappresenta l'intera sequenza di immagini.
C: Lo style frame fornisce un'anteprima realistica dell'aspetto estetico finale di un progetto di motion graphics.
D: Nel sound design non è necessario sincronizzare l'audio con il movimento delle immagini, perché sono elementi indipendenti.
E: Il rendering è il processo che trasforma i dati grezzi e le animazioni in un prodotto finale visualizzabile, applicando luci, texture ed effetti speciali.
F: L'insieme organizzato delle fasi che vanno dalla pre-produzione alla post-produzione in un progetto di grafica in movimento rappresenta un processo strutturato essenziale per il completamento del lavoro.
G: Lo storyreel rappresenta il prodotto finale dell'animazione, completo di tutti gli elementi visivi e sonori.
H: Le unità di montaggio sono composte da inquadrature che, raggruppate in sequenze, danno vita alle scene.
I: La dissolvenza non è considerata una tipica transizione tra le inquadrature, bensì un effetto decorativo.
J: Il design board è uno strumento fondamentale che raccoglie e definisce i riferimenti visivi e le scelte stilistiche di un progetto di grafica in movimento.