Tecnologia - Scuola secondaria di primo gradoTecnologia.verdeTecnologia.verdeCapitolo C1 - Ergonomia e design

Ergonomia e design

10 esercizi
SVOLGI
Filtri

Tecnologia

Ergonomia
L'ergonomia studia le interazioni tra
A: persone e ambiente
B: persone e macchine
C: persone, macchine e ambiente
Scelta multipla
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Tecnologia

Fonti di luce
Quando siamo al PC, le fonti di luce
A: devono essere dietro lo schermo
B: devono essere laterali allo schermo
C: devono essere di fronte allo schermo
Scelta multipla
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Tecnologia

Sezione
La sezione è il disegno di una stanza vista
A: dall'alto come se non avesse il soffitto
B: dal basso con tutti i mobili inseriti
C: di lato come se non avesse una parete
Scelta multipla
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Tecnologia

Pianta
La pianta è il disegno di una stanza vista
A: dall'alto come se non avesse il soffitto
B: dal basso con tutti i mobili inseriti
C: di lato come se non avesse una parete
Scelta multipla
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Tecnologia

Mobilità
Per facilitare la mobilità tra due piani in dislivello si usano
A: rampe
B: percorsi tattili
C: barriere architettoniche
Scelta multipla
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Tecnologia

Sedia
In genere la seduta di una sedia è all'altezza di
A: 45 cm
B: 90 cm
C: 20 cm
Scelta multipla
1

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Tecnologia

Designer
Il designer trasforma un'________ in un oggetto.
Completamento aperto
3

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Tecnologia

Finestra
Lo ________ è il taglio obliquo ai lati della finestra per facilitare l'apertura delle ante e l'entrata della luce.
Completamento aperto
3

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Tecnologia

I mobili
Tavolo, sedia, divano, poltrona e letto sono detti mobili ________, mentre armadio, cassettone, libreria, mobili multiuso e da cucina sono detti mobili ________.
Completamento chiuso
3

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Tecnologia

Barriere architettoniche
A: Tutto quello che ostacola il movimento delle persone e il loro accesso a un luogo viene definito barriera architettonica.
B: Il percorso tattile è una pavimentazione stradale con rilievi di forme diverse.
C: Non esistono leggi o regolamenti per la costruzione di rampe accessibili.
Vero o falso
5

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza