A: Il contratto di intermediazione di viaggio è una forma di mandato con rappresentanza.
B: L'agenzia intermediaria che stipula un contratto di intermediazione di viaggio è sempre responsabile dell'esecuzione dei servizi forniti al cliente da parte dei fornitori.
C: Il contratto di organizzazione di viaggio prevede che l'agenzia operi in nome e per conto del cliente.
D: Nel caso in cui sia stato consegnato al viaggiatore il programma di viaggio non è necessario rilasciare anche il relativo documento di viaggio.
E: L'organizzatore può annullare il contratto quando non sia stato raggiunto il numero minimo di viaggiatori previsto dal documento di viaggio.
F: In caso di annullamento del contratto prima della sua esecuzione l'organizzatore è obbligato al rimborso delle somme incassate dai viaggiatori.
G: L'organizzatore di viaggi non risponde degli atti o delle omissioni dei propri agenti o impiegati.
H: L'intermediario può essere ritenuto responsabile di negligenza nella scelta dei fornitori dei singoli servizi turistici.
I: Il Codice del turismo non disciplina la vendita dei pacchetti turistici a distanza.
J: La normativa del Codice del turismo sul pacchetto turistico si applica anche alle escursioni.
K: La normativa sul pacchetto turistico considera il servizio di prima colazione come accessorio all'alloggio.
L: Il Codice del turismo esclude che nel contratto di vendita dei pacchetti turistici possa essere coinvolta anche la figura dell'intermediario.
M: Il prezzo del pacchetto turistico può essere aumentato in conseguenza della variazione del costo del trasporto entro il termine dei dieci giorni dalla partenza.
N: Il diritto al risarcimento per danni alla persona si prescrive entro il termine di tre anni dalla data di rientro del viaggiatore.
O: La mancata esecuzione del contratto deve essere segnalata entro il termine di un anno dalla data di rientro del viaggiatore.