3. Percezione e comunicazione

7 esercizi
SVOLGI
Filtri

Italiano

SGUARDO


Visivi ________

Uditivi ________

Cinestesici ________

Posizionamento
3

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Italiano

ELOQUIO

Visivi ________

Uditivi ________

Cinestesici ________
Posizionamento
3

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Italiano

POSTURA

Visivi ________

Uditivi ________

Cinestesici ________


Posizionamento
3

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Italiano

Gestalt significa ________ in lingua tedesca.
Secondo la Gestalt,  il cervello ________  fornito di meccanismi innati per organizzare il materiale fornito dai sensi, senza i quali non si avrebbero percezioni.

Il primo meccanismo è quello della ________:
«Il tutto è ________ dalla semplice somma delle parti che lo costituiscono».

Altro meccanismo è il principio dell'organizzazione ________.
Solitamente percepiamo come figura l'elemento che occupa uno spazio ________, che ha margini ________, il colore e ________ pregnante.

La seguente immagine, denominata il ________  è un esempio di immagine ________, perchè la figura può essere percepita anche come ________. Essa può essere interpretata, alternativamente, sia come una coppa su sfondo nero, sia come due volti neri su uno sfondo bianco. Le due possibilità non possono essere recepite contemporaneamente. Il cervello deve scegliere l'una o l'altra visione attribuendo ora alla figura bianca, ora alla nera, la funzione di sfondo.
Completamento chiuso
5

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Italiano

La Legge della ________ afferma che elementi ________ fra loro vengono percepiti come un'unica figura.

La legge della ________ afferma che gli elementi vengono uniti in forme con tanta maggior coesione quanto maggiore è la loro ________.

Legge della ________:  la nostra mente tende a vedere forme ________ anche dove ci sono semplici linee.
La nostra mente è predisposta ________, pertanto i margini che tendono ad ________ vengono aggiustati ________.

Legge della ________ di direzione: una serie di elementi posti uno di seguito all'altro, vengono ________ in forme in base alla loro ________ di direzione.
Nella figura percepiamo come unità ________.
Completamento chiuso
5

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Italiano

Legge della ________: quanto più ________, ________,  omogenee, semplici sono le forme, tanto maggiore è la probabilità che hanno d'imporsi alla nostra percezione.

Legge dell'esperienza ________: tendiamo a costituire oggetti con cui abbiamo ________, che ________ visto.

Completamento chiuso
5

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza

Italiano

Evoca idee di forza, aggressività, impulsività e dinamismo. Promette esperienze forti, energiche e simboleggia la vitalità, il vigore, il potere e, nelle sue tonalità più scure, l'eleganza. ________

Associato a concetti di sicurezza, onestà e calma, perciò la scelta di questo colore è spesso finalizzata al consolidamento dell'immagine aziendale, quasi a suggerire la fiducia e la stima che essa merita. Non dimentichiamo, inoltre, che è considerato il colore simbolo del prestigio, della nobiltà, della regalità. ________

Legato al senso di pulizia in generale (del corpo, degli indumenti o degli ambienti nella sua interezza). Evoca idee di  purezza, pulizia e igiene. ________

Quintessenza della femminilità (e di quanto ruota intorno al mondo femminile), solitamente viene impiegato per sottolineare la dolcezza e la delicatezza di un prodotto/servizio. ________

Rappresenta il futuro, lo sviluppo, la modernità e si associa al concetto di novità. ________

Evoca  sensazioni di quiete, pace e serenità; indicato pertanto per viaggi o vacanze relax o negli uffici di gestione reclami. ________

Viene generalmente adoperato per creare un'atmosfera elegante e sofisticata. Optare per questa colorazione significa suggerire la qualità, la raffinatezza. ________

Colore dell'austerità, rappresenta la tradizione, la maturità, la tempra, la terra; rimanda, dunque, all'idea di naturale, rustico, primigenio. ________
Posizionamento
5

Il punteggio di un esercizio è determinato
dalla difficoltà: da 1 (più facile) a 5 (più
difficile).Vuoi saperne di più? Consulta il
Centro Assistenza