A: Il processo di marketing strategico parte dalla definizione dei bisogni impliciti ed espliciti dei consumatori.
B: La soddisfazione dei bisogni impliciti è, per il consumatore, motivo di particolare soddisfazione.
C: L'acquisto di un prodotto è dettato, per lo più, da motivazioni puramente razionali.
D: L'insieme dei consumatori interessati a un prodotto/servizio ne costituisce il mercato potenziale.
E: Il mercato disponibile è una parte del mercato-obiettivo.
F: Il mercato acquisito può coincidere con il target.
G: Il target è costituito dall'insieme dei consumatori ai quali l'azienda rivolge la propria offerta.
H: Il reddito è una variabile utile a segmentare il mercato sulla base di un modello psicografico.
I: Le variabili psicografiche sono facilmente quantificabili.
J: La segmentazione su variabili geografiche è utile nella valutazione della convenienza a stipulare contratti di franchising.
K: Si definisce praticabile un segmento che si può servire attraverso un programma di marketing.
L: Le aziende monoprodotto utilizzano, per lo più, strategie di marketing differenziato.
M: Le strategie di marketing concentrato sono utilizzate da aziende che operano in mercati omogenei.
N: Le strategie di posizionamento mirano a conquistare e mantenere una certa quota di mercato.
O: La differenziazione del prodotto è una modalità di posizionamento.