A: Al termine della Seconda guerra mondiale il ruolo principale nel mercato era giocato dai consumatori.
B: Attualmente l'attività di marketing ha, essenzialmente, lo scopo di definire la pubblicità dei prodotti o servizi.
C: Dal punto di vista culturale il cibo assume anche valori simbolici e comunicativi.
D: I cibi time saving nascono sulla spinta di fattori economici.
E: I modelli alimentari sono influenzati anche dall'andamento del ciclo economico.
F: I modelli di comportamento alimentare sono definiti anche da fattori sociali e culturali.
G: I nuovi modelli alimentari saranno fondati sulla preferenza del cibo low cost.
H: Il comportamento dei consumatori è attualmente al centro dell'analisi aziendale.
I: Il consumo di cibi etnici è riconducibile anche al fenomeno crescente della migrazione internazionale.
J: Il modello alimentare di un popolo non è influenzato dallo sviluppo del commercio internazionale.
K: La comunicazione pubblicitaria ha un ruolo trascurabile della definizione dei modelli di comportamento alimentare di un popolo.
L: La maggiore sensibilità sulle tematiche ambientali ha fatto crescere l'attenzione sugli aspetti salutari dell'alimentazione.
M: Negli anni novanta la spesa alimentare ha rappresentato una quota sempre meno importante del totale dei consumi degli italiani.
N: Negli ultimi anni il consumo alimentare extradomestico è in costante crescita.
O: Nel corso degli anni settanta in Italia si assiste alla riscoperta della dieta mediterranea.