EserciziEsercizi
Informatica - Scuola secondaria di secondo gradoInformatica - C++

Classi e oggetti in C++

Aree tematiche per Classi e oggetti in C++

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

La programmazione orientata agli oggetti
UML / Cos'è Java / Cos'è la programmazione a oggetti / Gerarchie di classi in Python / Classi C++ / Oggetti in Java / Classi e metodi in Java

Informatica

10 esercizi
La programmazione orientata agli oggetti
Oggetti in Java / Classi e metodi in Java / Classi annidate in Java / Gerarchie di classi in Java / Diagrammi UML / Incapsulamento in C++

Informatica

10 esercizi
1. Il linguaggio C++
Vantaggi del C++ / Cicli iterativi in C++ / Operatori C++ / Codifica / Variabili C++ / Funzioni C++ / Linguaggi interpretati e linguaggi compilati

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

1. Il linguaggio C++
Variabili C++ / Cicli iterativi in C++ / Linguaggi interpretati e linguaggi compilati / Librerie in C++ / Stream di input e output in C++ / Codifica / Classi C++

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

4. Classi e oggetti
Classi C++ / Metodo costruttore in C++ / Cos'è la programmazione a oggetti / Metodo distruttore in C++ / Le istruzioni / Approccio top-down e bottom-up / UML

Informatica

10 esercizi
La programmazione orientata agli oggetti
Classi in Python / Oggetti in Python / UML in Python / Incapsulamento in C++ / Approccio top-down e bottom-up in Python

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

Le basi del C++
Sintassi e tipi di dati C++ / Variabili C++ / Cicli iterativi in C++ / Linguaggi interpretati e linguaggi compilati / Librerie in C++ / Stream di input e output in C++ / Strutture condizionali in C++ / Classi C++

Informatica

10 esercizi
4. Classi e oggetti
I metodi / Metodo costruttore in C++ / Cos'è la programmazione a oggetti / Incapsulamento in C++ / Approccio top-down e bottom-up / UML

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

4. La programmazione orientata agli oggetti
Le classi / Classi C++ / Metodo costruttore in C++ / Cos'è la programmazione a oggetti / Approccio top-down e bottom-up / UML

Informatica

10 esercizi
4. La programmazione orientata agli oggetti
Le classi / Incapsulamento in C++ / Cos'è la programmazione a oggetti / I metodi / Classi C++ / Approccio top-down e bottom-up / Metodo costruttore in C++