Informatica - Scuola secondaria di secondo gradoInformatica - ProgrammazioneCiclo di vita e ingegneria del software
Aree tematiche per Ciclo di vita e ingegneria del software
Filtri

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

La programmazione orientata agli oggetti
UML / Cos'è Java / Cos'è la programmazione a oggetti / Oggetti in Java / Classi e metodi in Java
Accedi per sbloccare

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

8. La programmazione
Programmazione strutturata / Testing / Gestione dell'input/output / Cos'è un algoritmo / Il calcolo numerico / Linguaggi interpretati e linguaggi compilati
Accedi per sbloccare

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

4. Classi e oggetti
Classi C++ / Metodo costruttore in C++ / Cos'è la programmazione a oggetti / Metodo distruttore in C++ / Le istruzioni / Approccio top-down e bottom-up / UML
Accedi per sbloccare

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

1. Java e la programmazione a oggetti
Cos'è Java / UML / Cos'è la programmazione a oggetti / Classi e metodi in Java
Accedi per sbloccare

Informatica

10 esercizi
1. Java e la programmazione a oggetti
Classi e metodi in Java / Vantaggi della programmazione a oggetti / Linguaggi orientati agli oggetti / Diagrammi UML / I metodi / Oggetti in Java / UML / Cos'è Java / Linguaggi interpretati e linguaggi compilati
Anteprima

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

9 La programmazione
Blocchi / Testing / Gestione dell'input/output / Linguaggi di alto livello / Cos'è un algoritmo / Il calcolo numerico / Linguaggi interpretati e linguaggi compilati
Accedi per sbloccare

Informatica

10 esercizi
4. Classi e oggetti
I metodi / Metodo costruttore in C++ / Cos'è la programmazione a oggetti / Incapsulamento in C++ / Approccio top-down e bottom-up / UML
Anteprima

Informatica

10 esercizi

Contenuto riservato: accedi per sbloccarlo.

4. La programmazione orientata agli oggetti
Le classi / Classi C++ / Metodo costruttore in C++ / Cos'è la programmazione a oggetti / Approccio top-down e bottom-up / UML
Accedi per sbloccare

Informatica

10 esercizi
A3. Il sistema operativo
File system, file e directory / Programmi e processi / Gestione della memoria e vettori / Testing / Gestione dell'input/output / Gestione della sicurezza / Malware e antivirus
Anteprima